L’Associazione Quarto Oggiaro Vivibile ha pensato di proporre, in collaborazione con l’Associazione AmbienteAcqua Onlus, “campi estivi ambientali” della durata di una settimana, rivolti ai minori (11-15 anni) nell’ultima settimane di giugno 2017
Domenica 25 giugno – Sabato 1 luglio
Questa iniziativa nasce dalla collaborazione con AmbienteAcqua Onlus che ha sede a Quarto Oggiaro e che gestisce in concessione dal 2014 la Baita Monte Prà di proprietà di Regione Lombardia. La struttura è situata a meno di un’ora di cammino dalla piccola frazione di Costa nel Comune di Gargnano (BS); è immersa nella Foresta Gardesana Occidentale (Parco Alto Garda Bresciano), si trova a circa 960 m.s.l.m. ed è costruita con criteri eco-sostenibili.
Si offrono soggiorni e campi estivi ai ragazzi di Quarto Oggiaro che non potendo o volendo partecipare, per vari motivi, ai Centri Estivi organizzati dalle parrocchie e dalla nostra stessa associazione, vogliano fare un’esperienza originale fuori porta.
I soggiorni in baita prevedono la presenza di due educatori specializzati incaricati dalle associazioni che coinvolgeranno i ragazzi in iniziative di educazione e sensibilizzazione ambientale e sociale, giochi, laboratori didattici e creativi, escursioni e sistemazione sentieri e ripristino segnaletica. Questa sarà dunque un’opportunità per i ragazzi per passare una settimana a contatto con la natura, imparando a relazionarsi in un ambiente nuovo con altri coetanei, aumentando al contempo le loro conoscenze.
Grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi della Direttiva 383/2015. LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
Se sei interessato, puoi rivolgerti presso l’Associazione Quarto Oggiaro Vivibile nelle ore pomeridiane. C’è tempo fino a Venerdì 19 Maggio per le iscrizioni fino ad esaurimento dei 12 posti disponibili.
Per ulteriori informazioni:
Lopez Giuseppe tel. 349 5735129 (Associazione Q.O. Vivibile)
AmbienteAcqua Onlus mail: montepra@ambienteacqua.it tel. 02 49527820 cell. 327 6361837